CAMPIONATO ITALIANO SUPERBIKE 2014

MISANO, CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ SUPERBIKE
– ROUND 7 SABATO 26 LUGLIO – ROUND 8 DOMENICA 27 LUGLIO
NETTO TRIONFO PER BAIOX IN GARA 2 A MISANO

Misano Adriatico, 27 luglio 2014.
Matteo Baiocco ha nettamente dominato gara 2 del Campionato Italiano Superbike che si è disputata oggi al ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’.
L’osimano, in sella alla Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, partito dalla prima fila grazie alla pole position ottenuta nelle qualifiche, non è scattato benissimo al verde, ma, dopo alcuni sorpassi fulminei, al quarto giro era già in fuga solitaria e si è trovato a comandare la corsa senza rivali in grado di contrastarlo.
Passato per primo sotto la bandiera a scacchi con un lungo monoruota, il portacolori del Team Grandi Corse by AP Racing, ha centrando la quarta vittoria stagionale ed ha accorciato il distacco dal capoclassifica del CIV.
Matteo sta dominando la classe regina del tricolore velocità e solo a causa dello sfortunatissimo ‘doppio zero’ patito, per motivi tecnici, nel precedente doppio round di Imola, non si trova in vetta solitaria della classifica generale.
Ora, a due gare dare dal termine e con 50 punti ancora in palio, il due volte campione italiano superbike dovrà recuperare 14 punti sul circuito del Mugello dove, il 18 e 19 ottobre, sono in programma gli ultimi due round stagionali del bellissimo campionato italiano.
Baiox ha anche effettuato il miglior crono in gara con un eccellente 1.37.987 ottenuto al 4° giro, sui 18 in programma.

Matteo Baiocco #15:“Oggi sono felicissimo. Vincere era il nostro solo obiettivo e ci siamo riusciti. Abbiamo rosicchiato punti e al Mugello darò il 110%. Ringrazio i ragazzi di AP Racing per il supporto tecnico e Pirelli, perché come noi crede in questo progetto fino in fondo.”.
Prossimo e ultimo appuntamento del CIV con i round 9 e 10: il 18 e 19 ottobre all’autodromo del Mugello.
—————————————
Paolo Pesaresi x OsimoBikers – info@osimobikers.it – Osimo (AN)
Vedi Curriculum Sportivo Matteo Baiocco
VEDI CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO SUPERBIKE 2014





